mercoledì 15 settembre 2021

New way

 "Mi avevi promesso che ce l'avremmo fatta... Mi hai fatto sperare..."

"Ho fallito. Lo so. Perdonami. Non sono la Lanterna che credevi..."

"Perché sei di più. E questa volta non c'entra la volontà, c'entra l'amore... Certo. Forse non mi avrebbe fatto schifo un po' di speranza..."

"Scusami... Non sono quell'eroe che credevi. Sono più umano di quel che vorrei..."

"E sei meraviglioso!"

"Come puoi pensarlo? Come? Ora che stiamo dando il via alla distruzione del Multiverso?"

"Sì, ma sai bene che dopo ogni crisi c'è un reboot..."

"Che vuoi dire? Credi che possiamo ricominciare?"

"Magari non nella stessa maniera di adesso....magari in un'altra forma. Magari con muove versioni di noi... Coi nostri doppel ganger. La crisi forse riunirà tutte le versioni in una... E tu sai che comunque vada io sarò sempre pronta a correre a casa da te..."

"Mi stai dicendo di applicare a noi il principio di Lavoisier? Noi non siamo materia. Non ci possiamo solo trasformare..."

"Vero. Noi siamo materia ed energia. Noi possiamo tutto. Siamo creatori e creature. Autori, protagonisti e lettori. Noi abbiamo in mano le nostre storie. Noi possiamo plasmarle..."

"Come puoi essere così calma?"

"Oh, non lo sono affatto. Ma per una vita sei stato calmo al posto mio quando non lo ero. Per una volta voglio essere io la roccia, l'appiglio, l'ancora...."

"Lo sei sempre stata... Il mio porto sicuro"

"E lo resterò, ma ora hai bisogno di altri approdi. Sei come Ulisse, tu non puoi fermarti, per quanto ami Penelope... Tu sei oltre..."

"Mi sembra di star andando senza bussola, senza sestante e senza astrolabio...."

"Per questo hanno inventato il GPS!"

"Smettila di farmi ridere... Stiamo per lasciarci, porca miseria!"

"Sì... Ma vederti ridere mi evita di piangere anche io.... Non c'è niente di più bello della tua risata... O forse sì, ma mi voglio godere quella...."

"Ce la faremo? A ricominciare da capo, come persone diverse... Riusciremo davvero?"

"C'è mai stato niente che insieme non potessimo fare?"




















Nessun commento:

Posta un commento

Alla sera

Forse perché della fatal quïete

tu sei l'imago a me sì cara vieni

o sera! E quando ti corteggian liete

le nubi estive e i zeffiri sereni,


e quando dal nevoso aere inquïete

tenebre e lunghe all'universo meni

sempre scendi invocata, e le secrete

vie del mio cor soavemente tieni.


Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme

che vanno al nulla eterno; e intanto fugge

questo reo tempo, e van con lui le torme


delle cure onde meco egli si strugge;

e mentre io guardo la tua pace, dorme

quello spirto guerrier ch'entro mi rugge