sabato 24 marzo 2012

...I wait for you...

...è tutto così strano e atipico...le giornata così brutta si sta rivelando quanto meno interessante nonostante tutto...e sebbene la mia indole lamantineggiante non mi abbandoni, devo ammettere che mi sto riprendendo poco a poco...passo, passo...parola, dopo parola...canzone, dopo canzone...a volte basta così poco...una persona che senti particolarmente vicina ad esempio...che ti fa compagnia, che ti fa sentire importante, che ti fa venir voglia di scrivere...e allora mi chiedo: vale così tanto la pena arrovellarsi?? no...forse no...vale la pena piuttosto vivere e apprezzare le cose belle...e chissene del resto!!! in realtà non sono in grado di fregarmene x davvero...e non lo riterrei nemmeno tanto giusto...ma posso per lo meno guardare anche il bicchiere mezzo pieno, oltre a non scordarmi quello mezzo vuoto!!! per cui...spero, anzi sono sicura, che stanotte sarà tranquilla...e domattina sarà una giornata non dico positiva, ma almeno serena...perché so che non sono sola, ma in COMPAGNIA... so che c'è un cavaliere oscuro, una guardia buona che fa la ronda x difendere il mio mondo e la mia tranquillità...notte

Nessun commento:

Posta un commento

Alla sera

Forse perché della fatal quïete

tu sei l'imago a me sì cara vieni

o sera! E quando ti corteggian liete

le nubi estive e i zeffiri sereni,


e quando dal nevoso aere inquïete

tenebre e lunghe all'universo meni

sempre scendi invocata, e le secrete

vie del mio cor soavemente tieni.


Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme

che vanno al nulla eterno; e intanto fugge

questo reo tempo, e van con lui le torme


delle cure onde meco egli si strugge;

e mentre io guardo la tua pace, dorme

quello spirto guerrier ch'entro mi rugge