venerdì 9 marzo 2012

...los caminos de la vida...

eccomi qua...tornata plus ou moins fresca dalla mia seconda patria...che dire?? settimana fantastica...e non perché abbia fatto qualcosa di fantasmagoricamente eccezionale...ma perché le cose semplici che ho fatto, tipo andar a cena fuori, prendere una birra, sentire un concerto, le ho fatte con una serenità e una nonchalance che non provavo da tempo....mi son sentita dopo tanto tempo felice...e giovane...con l'accezione che mia nonna ha del termine, ovvero "spensierata"...toulouse mi ha fatto conoscere un altro mondo, très loin dal mio...e forse anche un altro modo di essere me stessa...senza troppi problemi...senza troppe masturbazioni mentali...et donc...beh son contenta lo stesso di esser tornata nella mia splendida firenze, però forse una settimana toulousaine in più non mi avrebbe fatto male...poi oggi...una sorpresa insieme a questa giornata di vento e di sole...mi son riscoperta "curiosa" diciamo così..della vita e delle esperienze che offre...speriamo di continuare ancora così... :)

Nessun commento:

Posta un commento

Alla sera

Forse perché della fatal quïete

tu sei l'imago a me sì cara vieni

o sera! E quando ti corteggian liete

le nubi estive e i zeffiri sereni,


e quando dal nevoso aere inquïete

tenebre e lunghe all'universo meni

sempre scendi invocata, e le secrete

vie del mio cor soavemente tieni.


Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme

che vanno al nulla eterno; e intanto fugge

questo reo tempo, e van con lui le torme


delle cure onde meco egli si strugge;

e mentre io guardo la tua pace, dorme

quello spirto guerrier ch'entro mi rugge