lunedì 26 marzo 2012

...paura di cadere, ma voglia di volare...

la paura...uno dei sentimenti peggiori...almeno x me...mi ha sempre fregato...o almeno nella maggior parte dei casi...ce ne sono di vari generi...paura di morire, paura di ammalarsi, paura di perdere qualcuno di caro, paura di non piacere, paura di non essere brave persone, paura di non saper innamorarsi davvero, paura di mettersi in gioco, paura di mostrar le proprie debolezze, paura di rimaner soli...io le ho tutte...poi ha vari sintomi..la mia si presenta sottoforma di mal di stomaco, insonnia, senso di oppressione al petto, attacchi di panico, sensazione di impotenza paralizzante...è normale?? forse sì, forse no...la paura fa parte dell'essere umano...il problema è quando ti impedisce di vivere una vita serena e tranquilla...e a volte è successo...anche ora...in parte...ho paura... è un sentimento giusto x certi versi, ma la mia credo sia in buona parte infantile...forse devo compensare quella paura del buio che non ho mai avuto da piccola...chissà...solo spero di togliermela...perché comincia a scocciarmi...magari con l'aiuto degli altri..le paure, i mostri, i fantasmi si sconfiggono meglio in compagnia...del resto...so che c'è qualcuno che veglia sempre su di me...

Nessun commento:

Posta un commento

Alla sera

Forse perché della fatal quïete

tu sei l'imago a me sì cara vieni

o sera! E quando ti corteggian liete

le nubi estive e i zeffiri sereni,


e quando dal nevoso aere inquïete

tenebre e lunghe all'universo meni

sempre scendi invocata, e le secrete

vie del mio cor soavemente tieni.


Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme

che vanno al nulla eterno; e intanto fugge

questo reo tempo, e van con lui le torme


delle cure onde meco egli si strugge;

e mentre io guardo la tua pace, dorme

quello spirto guerrier ch'entro mi rugge