venerdì 10 febbraio 2012

...caso clinico...

...CVD mi sono ammalata...di nuovo...tosse, raffreddore, dolori articolari..potrei far una delle mille mila pubblicità dell'ultimo periodo...quelle in cui fanno terrorismo sui bugiardini, che se non li leggi attentamente potresti avere effetti indesiderati anche gravi! come se leggerli ti salvasse dagli effetti indesiderati di farmaci testai alla buona su un campione di 40-50 persone perfettamente sane(quando va bene), o su migliaia di disgraziati del terzo mondo (quando va male!!) ...mah!! 
Insomma...fisicamente non sto benissimo..psicologicamente, anche...è così..il periodo di "benessere" mentale è finito...incrinato da un soffio di passato...quel passato che non si vuol decidere ad essere, appunto, P A S S A T O!!! in realtà il problema è che è il presente a non soddisfarmi...e il passato sembra così allettante...mi chiama...mi sussurra: "ehi son ancora qua...non mi vedi?? qui per te...così vicino...così facile..."...e io sto per cedergli...se il presente non si decide a smuover le acque prima o poi cedo...cederò...speriamo di riprendersi...ricominciar daccapo sarà anche "facile"..ma non è sano...ed è proprio la "sanità", la "salute" quella che mi serve adesso...

Nessun commento:

Posta un commento

Alla sera

Forse perché della fatal quïete

tu sei l'imago a me sì cara vieni

o sera! E quando ti corteggian liete

le nubi estive e i zeffiri sereni,


e quando dal nevoso aere inquïete

tenebre e lunghe all'universo meni

sempre scendi invocata, e le secrete

vie del mio cor soavemente tieni.


Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme

che vanno al nulla eterno; e intanto fugge

questo reo tempo, e van con lui le torme


delle cure onde meco egli si strugge;

e mentre io guardo la tua pace, dorme

quello spirto guerrier ch'entro mi rugge