lunedì 20 febbraio 2012

...knocking on heaven's door...

Ci spero ancora...è questo il mio problema...alla fine ci spero sempre...che si tratti di persone, avvenimenti, ideali...sono un'idealista e ottimista per natura!! Razionalmente demolisco ogni speranza mia e altrui...sono cinica alle volte...ma dentro arde sempre il fuocherello della speranza...e il mio cuore ci si scalda, come una cipolla sotto la cenere...non bastano le mille mila delusioni, non bastano i tradimenti, non basta il rimanerci male ogni volta...la speranza resta...non riesco a indurirmi...a esser più "forte"o meno fiduciosa...è il mio carattere...e anche se va tutto male (in economia, in politica, in società e nella mia vita quotidiana...) basta poco per darmi speranza...la riconoscenza di un amico che ho cercato di aiutare, le risate con mia sorella, l'amico di turno che mi chiede sinceramente come sto, gli occhi vispi del mio neocugino capelluto...davanti a tutto questo la tristezza non può che svanire...per poco forse, ma svanisce...ci sono cose più importanti delle mie torte...basta saperle riconoscere...e se i problemi ci sembrano insuperabili salite dal terreno sassoso e accidentato ricordiamoci che più saliamo più siam vicini alla discesa...speriamo solo di saper applicare questi consigli a me stessa!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Alla sera

Forse perché della fatal quïete

tu sei l'imago a me sì cara vieni

o sera! E quando ti corteggian liete

le nubi estive e i zeffiri sereni,


e quando dal nevoso aere inquïete

tenebre e lunghe all'universo meni

sempre scendi invocata, e le secrete

vie del mio cor soavemente tieni.


Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme

che vanno al nulla eterno; e intanto fugge

questo reo tempo, e van con lui le torme


delle cure onde meco egli si strugge;

e mentre io guardo la tua pace, dorme

quello spirto guerrier ch'entro mi rugge