sabato 18 febbraio 2012

...mettete fiori nei vostri cannoni...

...sono apatica, abulica, smorta, priva di interesse x qualsiasi cosa...eppure non ha senso...ho mooolti interessi...ma non posso coltivarli ora...ogni mio interesse mi riporta ala mente quel che era il mio interesse principale fino all'altro giorno...e io non voglio ricordare...x resistere nella guerra di posizione non devi occuparti di cosa fa il nemico...solo difenderti da esso, nasconderti finché puoi...finché non arriva il momento dello scontro diretto...e allora lì dai tutto te stesso: vivere o morire, senza esclusione di colpi...anche colpi bassi...ecco...io ora sono nascosta nella mia trincea fatta di niente...scelgo volutamente di NON vedere ciò che mi circonda...a cominciare dalle cose materiali...il mio telefono, i libri sul comodino...perfino il mio diario...in macchina non guardo fuori dai finestrini...evito di vedere amici, finché posso...un loro sorriso, un loro abbraccio mi manderebbe in crisi...l'unica cosa che sembra ancora in grado di entrarmi nella testa è il mio passato...e, come sempre, mi chiama...nemmeno il nuoto mi salva...anzi ne ha pesantemente risentito: ieri sembravo un lamantino stanco...singhiozzavo mentre entravo in acqua e sono uscita praticamente in lacrime...fino a questo punto dovevo arrivare?? certo...sono mesi che non piango decentemente...e forse mi farebbe anche bene...ma mi sembrerebbero lacrime sprecate...x una "scommessa persa" non ne vale la pena...e quindi semplicemente non ci penso...metto tutto fra parentesi...finché ce la faccio...finché il momento dello scontro diretto non arriva e posso finalmente sparare...tutte le munizioni fino all'ultima...ma c'è anche l'ipotesi in cui lo scontro non si verifichi...un armistizio o qualcosa del genere...e allora tutte le mie munizioni a che servirebbero?? non lo so...me lo chiederò al momento...il mucchio dei caricatori qui accanto a me è già abbastanza alto...su qualcuno li devo scaricare...oppure...trovare il modo di convertire l'industria bellica in energia rinnovabile...già un cambiamento...una nuova occasione...fiori nei cannoni...

Nessun commento:

Posta un commento

Alla sera

Forse perché della fatal quïete

tu sei l'imago a me sì cara vieni

o sera! E quando ti corteggian liete

le nubi estive e i zeffiri sereni,


e quando dal nevoso aere inquïete

tenebre e lunghe all'universo meni

sempre scendi invocata, e le secrete

vie del mio cor soavemente tieni.


Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme

che vanno al nulla eterno; e intanto fugge

questo reo tempo, e van con lui le torme


delle cure onde meco egli si strugge;

e mentre io guardo la tua pace, dorme

quello spirto guerrier ch'entro mi rugge