venerdì 24 febbraio 2012

...è un buco alla ciambella, la sua dolcezza effimera la rende così bella...

C'è il sole...primavera anticipata di un mese...quindi allergia anticipata di un mese...e maledetti uccellini cinguettanti!!!li odio...passerotti, tortore, storni...che palle!!! io non sono x niente felice...questa atmosfera di gioia e rinascita non mi si addice affatto...non adesso!! è vero che parto tra 5 giorni (evviva evviva evviva!!!) però ora no...non sono pronta a cinguettare e a "rinascere"...uffa!!! cioè normalmente amo tutto questo...la primavera mi ha sempre portato grosse e belle novità...e poi giornate passate distesi sui pratini a prendere il sole...passeggiate alle Cascine...la natura che si risveglia...la pioggia di aprile, giorni sonnacchiosi, rose di maggio...mi piace, mi è sempre piaciuta....ma stavolta non riesco a godermi manco la primavera...possibile che sia ridotta così male??? mah...vedremo domani...giornata di piccioni e di fave!!! ahahahah...

Nessun commento:

Posta un commento

Alla sera

Forse perché della fatal quïete

tu sei l'imago a me sì cara vieni

o sera! E quando ti corteggian liete

le nubi estive e i zeffiri sereni,


e quando dal nevoso aere inquïete

tenebre e lunghe all'universo meni

sempre scendi invocata, e le secrete

vie del mio cor soavemente tieni.


Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme

che vanno al nulla eterno; e intanto fugge

questo reo tempo, e van con lui le torme


delle cure onde meco egli si strugge;

e mentre io guardo la tua pace, dorme

quello spirto guerrier ch'entro mi rugge