domenica 26 febbraio 2012

...politics...

Ieri mattina ho assistito all'assemblea metropolitana a scandicci dov'era invitato Franceschini...nel pomeriggio sono andata a sentire Vendola sul tema del lavoro (e non solo)...la sera a Che tempo che fa era invitato Bersani...al di là delle battute e dello stile personali di ognuno, degli aneddoti più o meno vari hanno detto tutti le stesse cose...si è parlato di rilancio dell'economia, di lotta al precariato, di sostegno alla FIOM, di non accettare revisioni dell'articolo 18...e questo soprattutto x quanto riguarda i "grossi nomi"..poi si è parlato di bella politica, di impegno delle persone "più in basso" e dal basso...si è parlato di coesione, di come sia effettivamente inutile e dannoso dividersi su inezie...e allora io dico: la coalizione alle politiche 2013 PD-SEL dovrebbe essere l'unica logica...dovrebbe essere spontanea...perché così tanti dubbi??perché si parla di alleanze a destra?? l'unica risposta che mi son data è che forse nelle "stanze dei bottoni" ci son troppe persone a cui il bene del paese non interessa...persone che sono le prime a non credere nelle forze dei loro partiti e soprattutto non hanno fiducia in tutti quei "ragazzi", compagni direi a questo punto, che ogni giorno lavorano, s'impegnano con passione dedizione e, molte volte, talento... sono una che la politica ce l'ha nel DNA, ma che, come tanti ragazzi, si sente tradita e delusa dall'attuale classe dirigente...ma nella politica, quella vera, bella, seria nel bene o nel male mi ci ritrovo ogni tanto...e ho visto troppe cose belle per perdere le speranze...anche ieri...vedi giovani e meno giovani...che partecipano attivamente, chi col lavoro vero e proprio, chi dando un contributo, chi con un sorriso e una battuta incoraggiante...e ho pensato che non è giusto che queste persone vengano trattate così...non è giusto che vengan tradite, usate, sfruttate, svilite....quelle persone, quelle ragazze, quei ragazzi, quegli anziani ci credono in quello che fanno...sono sinceri e veri...la maggior parte non avranno riconoscimenti o poltrone...lo fanno solo per l'ideale...e chissene se forse son troppo idealisti o sognatori...se si abbandonano i sogni si può anche smetter di vivere...e quindi...beh...le tessere di partito a me non piacciono...ma darò sempre una mano a questi miei "compagni"... perché lo posso fare e soprattutto perché lo DEVO fare...perché è giusto...perché voglio creder che sia questa l'Italia di oggi e di domani...

Nessun commento:

Posta un commento

Alla sera

Forse perché della fatal quïete

tu sei l'imago a me sì cara vieni

o sera! E quando ti corteggian liete

le nubi estive e i zeffiri sereni,


e quando dal nevoso aere inquïete

tenebre e lunghe all'universo meni

sempre scendi invocata, e le secrete

vie del mio cor soavemente tieni.


Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme

che vanno al nulla eterno; e intanto fugge

questo reo tempo, e van con lui le torme


delle cure onde meco egli si strugge;

e mentre io guardo la tua pace, dorme

quello spirto guerrier ch'entro mi rugge