domenica 12 febbraio 2012

...pensieri...

...chi ha tempo libero può decidere come impiegarlo...io in genere leggo, guardo la tv, sto su fb o penso...oggi è un giorno in cui ho fatto tutte e quattro le cose...ma la cosa che più ho fatto è la quarta...ho pensato...qualcuno direbbe che mi son fatta delle s.... mentali, e forse non avrebbe poi così torto!!! ma a volte anche i pensieri possono avere una loro forza, tanto da non farti dormire, tanto da distoglierti dalle cose che devi fare...e infatti ho provato a leggere, ma il mio "spontaneous overflow of powerful feelings" aveva sempre la meglio...e anche adesso che scrivo ogni tanto mi blocco e penso... sì: oggi la mia mente è più forte di tutto!!! come posso fermarla?? non posso...i pensieri corrono senza fermarsi un momento, incatenati gli uni agli altri senza freno...

1 commento:

Alla sera

Forse perché della fatal quïete

tu sei l'imago a me sì cara vieni

o sera! E quando ti corteggian liete

le nubi estive e i zeffiri sereni,


e quando dal nevoso aere inquïete

tenebre e lunghe all'universo meni

sempre scendi invocata, e le secrete

vie del mio cor soavemente tieni.


Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme

che vanno al nulla eterno; e intanto fugge

questo reo tempo, e van con lui le torme


delle cure onde meco egli si strugge;

e mentre io guardo la tua pace, dorme

quello spirto guerrier ch'entro mi rugge