lunedì 27 febbraio 2012

...perché?cosa c'è nell'ala ovest?? E' PROIBITA!!!...

...non c'è sensazione più bella di quella di sentirsi amati, incoraggiati, appoggiati nelle proprie scelte...è quella sensazione che ci trasmettono gli amici, i parenti, gli amori con un gesto, un sorriso, una parola...è bellissimo!! la consapevolezza di avere qualcuno a cui confidare le proprie emozioni, qualcuno con cui condividere le proprie esperienze, qualcuno da cui farsi abbracciare quando siamo in lacrime...le persone...i rapporti...la cosa più importante che possiamo avere...la vera ricchezza nella vita...senza tessuto sociale nessun posto lo puoi chiamar "casa"...e nemmeno la mia amata e bellissima Firenze lo sarebbe!! Che significato avrebbero i lungarni se li avessi percorsi soltanto da sola?? che emozioni mi risveglierebbe nel cuore la cupola del Brunelleschi se lassù non mi ci avessero accompagnata e avessi salito quei 500 scalini tutta sola?? e anche l'odore di casa...quella fragranza strana (che qui a Firenze deve sembrar sgradevole a chi vien da fuori, poiché è un misto di smog, odor di chiuso e puzzo d'Arno) che ti risale alle narici solo quando torni da un viaggio, ché di solito non la noti neanche, e ti fa sorridere...ma anche in questo caso non la noteresti così tanto se non l'avessi condivisa con qualcuno quell'aria di casa!! sono giunta a queste riflessioni (tra l'altro mentre pranzavo col mio bellissimo babbo!!) per due motivi...uno: tra due giorni parto x una settimana...e ne sono contentissima, perché è una nuova avventura, un'esperienza, un mettere i problemi di qui come fra parentesi...ma so che sarò contenta anche al mio ritorno...a vedere avvicinarsi la stazione della mia bella città... due: questo viaggio lo faccio con la mia migliore amica, andando a trovare altre 3 bellissime e fantastiche ragazze....e non potrei quindi esser più felice...passerò il mio tempo con persone uniche...che mi vogliono bene e a cui voglio un bene sconfinato...sono ogni giorno grata alla vita per avermele fatte incontrare e conoscere... e spero davvero non solo di divertirmi con loro in questa settimana, ma anche di poter loro dare tutta me stessa come da anni cerco ormai di fare e come loro hanno fatto con me... per concludere, quindi, e ritornare al discorso col quale ho iniziato questo confusissimo post...posso solo ribadire il concetto che nella vita ciò che conta non è il percorso che fai o la meta a cui arrivi...conta piuttosto con CHI lo fai e con CHI arrivi a tale meta...e spero di non scordarmelo mai...perché il buono che c'è in me (poco ma c'è) è soprattutto merito di tutte le persone che in questi 22 anni mi sono state accanto...e parlo di quelle che mi hanno cresciuto, come di quelle che son cresciute con me e di quelle che hanno incrociato il loro cammino con il mio da poco tempo...e se anche forse non leggerà nessuno questo post...beh...a quelle persone vorrei dire solo..GRAZIE!

2 commenti:

  1. ...ma quale confusissimo post?!..non è facile scoprire cosi la propria anima agli altri..ebbrava ali! :)..ci piace ci piace...

    RispondiElimina

Alla sera

Forse perché della fatal quïete

tu sei l'imago a me sì cara vieni

o sera! E quando ti corteggian liete

le nubi estive e i zeffiri sereni,


e quando dal nevoso aere inquïete

tenebre e lunghe all'universo meni

sempre scendi invocata, e le secrete

vie del mio cor soavemente tieni.


Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme

che vanno al nulla eterno; e intanto fugge

questo reo tempo, e van con lui le torme


delle cure onde meco egli si strugge;

e mentre io guardo la tua pace, dorme

quello spirto guerrier ch'entro mi rugge