venerdì 17 febbraio 2012

...rassegnazione...

...non pensavo di essere una persona che mollava...non senza combattere per lo meno...e invece ho scelto questa strada...forse x paura...forse x immaturità...forse x stanchezza...(bella triade rhétorique...non mi smentisco mai!!)...ho avuto il presentimento di non potercela fare e ho mollato prima di esserne sicura...è molto probabile che viva nel rimpianto x tutta la vita per questo...come x altre mille cose che non ho visto, occasioni che non ho voluto cogliere and so on...ho fatto però una scelta...mi ritiro dignitosamente...mi sono vista per 4 mesi in un mondo che non mi appartiene, con una persona accanto che evidentemente non è interessata ad esserci, a ricoprire quel ruolo che io arbitrariamente le ho affidato...posso fargliene una colpa?? in parte...sì...perché non credo di essermi illusa da sola...ma l'80% di colpa me la prendo io...come sempre...perché non ho saputo comunicare al meglio quello che provavo, perché non ho saputo sfruttare le situazioni a mio vantaggio, perché non sono abbastanza charmante, perché alla fine da oggi decido di mollare...e come diceva il Che "Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso"...è vero e continuo a pensarlo...ma ora mi rinchiudo semplicemente nella mia apatia da choc...non voglio essere migliore, non voglio essere grande, né matura, né responsabile...vorrei solo sentirmi meno stupida, diobono...per esserci cascata di nuovo, per aver voluto sperare di nuovo...per non aver voluto vedere, forse, segnali evidenti della mia più che improbabile vittoria...e vorrei un amico adesso...uno qualunque...che mi abbraccia e mi dice che va tutto bene...ce ne ho tanti...è la mia forza...un po' come harry potter...è un signor nessuno, un mago nemmeno troppo bravo rispetto a voldemort, ma ha dalla sua molte persone che gli vogliono bene...e caspita quanto ne ho bisogno adesso delle persone...quanto mi appoggerò a loro per superare questo momento...alle persone e al nuoto...

Nessun commento:

Posta un commento

Alla sera

Forse perché della fatal quïete

tu sei l'imago a me sì cara vieni

o sera! E quando ti corteggian liete

le nubi estive e i zeffiri sereni,


e quando dal nevoso aere inquïete

tenebre e lunghe all'universo meni

sempre scendi invocata, e le secrete

vie del mio cor soavemente tieni.


Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme

che vanno al nulla eterno; e intanto fugge

questo reo tempo, e van con lui le torme


delle cure onde meco egli si strugge;

e mentre io guardo la tua pace, dorme

quello spirto guerrier ch'entro mi rugge